domenica 2 dicembre 2012

Depottiamo!!!!!!

Le palette di ombretti, lo sappiamo, sono bellissime. Ma talvolta contengono colori che non sempre indossiamo e allora si finisce ad utilizzare sempre gli stessi, mentre altri rimangono intatti o quasi... e allora che facciamo? Depottiamo!!! ;)

Le palette vuote in commercio sono tante ed essenzialmente ce ne sono di due tipi.
Uno è come quello in vendita presso la MAC, Essence, Madina, ... dove ci sono già gli spazi adatti per le cialde di ombretto.




L'altro (quello che io preferisco) è quello prodotto da Z-palette, dove invece  non si sono spazi predefiniti, ma un unico spazio dove collocale le cialde, senza contare che hanno colori bellissimi!! :)




Per queste palette, visto che lo spazio è unico, le cialde sono tenute ferme da appositi adesivi per un posizionamento perfetto!

A questo punto non dobbiamo altro che scegliere il colore degli ombretti per la palette personalizzata, sia che essi siano già venduti direttamente in cialde, come quelli della MAC o della Neve Cosmetics....





...sia che siano propriamente da depottare, ossia estrarre dalla confezione originaria per riporli nella palette!



In questo caso, ovviamente, il procedimento è meno immediato, ma abbastanza semplice... sebbe occorra un po' di pazienza!
Il procedimento è il seguente:

1. Dopo aver scelto l'ombretto desiderato, con un piccolo cacciavite di precizione si rimuove la parte della confezione che ricoprela cialda.

 2. Fatto ciò, è necessario attrezzarsi di piastra per capelli già preriscaldata e di carta stagnola.
 3. Si riscalda la cialda per diversi minuti per far sciogliere la colla sottostante.


4. A questo punto è bastanza facile rimuovere la cialda dalla confezione. Attenzione però a non essere trobbo busche.. altrimenti l'ombretto pressato rischerà la rottura e la dispersione della polvere!



Dopo aver finito il procedimento, l'unica accortezza è quella di verificare che non sia rimasta colla, altrimenti, posizionandola nella palette, si rischerà di rovinanrla una volta che si vorrà rimuovere la cialda per sostituirla. Per evitare ciò, se dovesse esserci della colla residua, è possibile attaccare un piccolo pezzo di carta alla colla stessa per renderla innoqua per la nostra palette.

Ecco il risultato:


Bella, no? :)


Nessun commento:

Posta un commento