sabato 14 luglio 2012

Cappelli, cappellini e cose varie!!

La cura dei capelli e delle acconciature è diventata nel tempo un vero e proprio culto e, per questo, anche gli accessori che possiamo utilizzare per creare l'acconciatura ideale è diventata un must!

Così sono nate le acconciature che somigliano a sculture o creazioni uniche esclusivamente ideate con i propri capelli...




...oppure accessori vari da poter applicare anche ad acconciature meno elaborate: mollette, pettinini, cerchietti (tutte i seguenti accessori sono della linea per capelli di Accessorize):






 Tuttavia, un altro accessorio per poter personalizzare le nostre teste è quello dei cappellini creati da fashion stylist ed anlcune creazioni sono veramente fantasione!!

Famosissima per i suoi toy jewels, la designer Tarina Tarantino, dopo aver fatto sognare milioni di fashion addicted con le sue creazioni multicolor dedicate al magico mondo di Barbie e Hello Kitty, presenta anche una bizzarra mini collezione di cappellini:



Piers Atkinson sceglie la rana Kermit, Topolino, Barbie e Ken e li dispone in cima a cappellini che talvolta somigliano a buffe strutture incongrue posate per sbaglio sulla testa di qualcuno e qualche volta a rivisitazione ironiche e divertite di quei micro cappellini con veletta assai retro che stanno riconquistando il favore del fashion world.



Oltre alle stravaganze degli stylist  più audaci, anche il classico Borsalino ci propone una linea più fantasiosa e colorata per adornare i capelli e abbellire le acconciature. La collezione è Borsalino by Paola Maugeri. Grazie a questa collaborazione è lata la capsule collection Tiny Musical Hats, ossia varianti di cappellini in quattro colori (nero, giallo, blu e arancione).



Nessun commento:

Posta un commento