Ecco quindi che si diffondono le ciglia finte, da applicare già pronte o da applicare a piccoli ciuffetti, qua e là dove è visivamente più azzeccato. Di ciglia finte ne esistono di ogni forma, lunghezza e colore e molte case cosmetiche ci propongono diverse soluzioni estetiche. Di seguito alcuni esempi:
Kiko
Make Up Forever
Sephora
In alternativa alle ciglia già composte e decorate è possibile ricorrere alla Extension delle ciglia, mediante l'applicazione di ciuffetti di ciglia, più o meno lunghi, in mezzo alle ciglia naturali. Il trattamento, di solito, dura anche due o tre settimane e bisogna prestare particolare attenzione e cura nei gesti quotidiani e applicazione e rimozione del make up, in quanto l'applicazione dei ciuffetti avviene mediante un adesivo specifico... ma se si strofina l'occhio, i ciuffetti applicati potrebbero essere rimossi!
La novità assoluta, tuttavia, sono le decorazioni di carta che somigliano a veri e propri ricami da applicare sulle ciglia o come decorazioni sull'occhio. E' il cosiddetto Paperself.
Ispirato all'arte cinese di tagliare la carta, il Paperself mescola un elemento di cultura tradizionale con il design contemporaneo. Uniche ed espressive sono state ideate sia per accentuare l'angolo dell'occho con più piccole ciglia da utilizzare per occasioni da giorno, sia per stupire con un'applicazione su tutto l'occhio per occasioni molto speciali.
Assolutissimamente da provare!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento