L'ispirazione dietro collezioni è stata varia e vibrante... Ma ecco a voi alcune fashion news da ricordare:
Stampe e disegni a volontà: righe, broccati e geometrie diventano il vestito o l'accessorio... dalla testa ai piedi!!
Silohuettes a clessidra: attenzione alle curve! Le collezioni autunnali definiscono la vita e i fianchi.
Stile militare: bottoni, zip, trenches, cappotti da ufficiali.. tutti elementi che modificheranno i pezzi tradizionali.
Brillantezza e luccichio: un po' ovunque c'è un pizzico di luccichio, anche sui disegni, nei tessuti e nelle trame c'è un richiamo!
Plaids: anche se non è proprio un must per le nuovi collezioni, è stato visto in un paio di sfilate (foto: Michael Kors)
Capricci anni '60 e '70: disegni psichedelici, vestiti moderni ispirati al bianco-e-nero e alle provocanti figure femminili che portano "peace and love" nella nuova era senza sembrare intrappolate in una distorzione temporale.
Pellicce colorate: le pellicce ci ricordano l'inverno, i camini scoppiettanti e la neve che cade. Gli stilisti, però, spingendosi oltre, ci propongono toni che vanno ben oltre le tonalità del nero, marrone e beige: colore, colore, colore!! Le pellicce sono, poi, proprio dappertutto: abiti, scarpe e stivali, borse.
Mix di tessuti: perchè fermarsi ad indossare un solo tessuto? Perchè invece non mischiare e sperimentare più combinazioni insieme? Pelle e lacci, pied-de-poule, tessuti a spina di pesce, che vivono in armonia tra di loro ed, ancora meglio, combinati anche con inserti velati e di tulle.
Sfumature autunnali: sono utilizzati tutti i colori tipici della stagione autunnali: l'arancione che richiama i colori delle zucche, gli intensi verdi delle foreste, il rosso delle mele candite, il marrore che ci ricorda il cioccolato e, comunque, anche e sempre il dorato!!
Pastelli invernali: nei ricercati più quieti momenti invernali di grande effetto sono anche il soft verde menta, i tenui rosa cipria e i bianchi invernali.
Nessun commento:
Posta un commento