Un'ottima base per il make-up, non si smette mai di ribadirlo, è il perfetto inizio per un ottimo trucco. Ci sono moltissimi prodotti, basi colorate e con diverse textures da utilizzare a seconda dei diversi tipi di pelle.
Tra i prodotti specifici per realizzare la perfetta base per il trucco, è interessante evidenziare il primer occhi, da utilizzare prima dell'ombretto, sia in polvere che in crema. Senza il primer è difficile, infatti, che il colore sull'occhio rimanga perfetto o quasi per tutto il giorno.
C'è chi usa il correttore, chi invece direttamente un eye shadow neutro per dare uniformità alla palpebra. Ci sono, invece, due prodotti che è importante portare in evidenza: il primer in tubetto della "Too Faced" e quello in dispenser della "Benefit". Entrambi facilmente reperibi da Sephora, hanno un rapporto qualità prezzo molto soddisfacente.
La casa cosmetica Too Faced ha creato "Insurance", una vera e propria assicurazione per il nostro ombretto durante tutta la giornata. La confezione si presenta in tubetto ed esistono diverse colorazioni: neutro base, Candlelight (che ha un tocco perlescente), Lemondrop (leggermente di colore giallo per attenuare gli arrossamenti).
Un'ultima base, ma con utilizzo leggermente diverso, sempre della casa cosmetica Too Faced, è il "Glitter Glue" per l'applicazione di polveri con glitter.
Sebbene non siano disponibili tutte le precedenti colorazioni, anche la Benefit Cosmetics ha realizzato un primer occhi, "Stay Don't Stray", che risulta essere molto efficace per il suo scopo ed ha il vantaggio anche di poter essere usato come base per il correttore, se non come correttore direttamente.
Una volta provati questi incredibili prodotti, credetemi, non potrete farne più a meno! Ed il colore applicato rimane intatto per almeno 6-8 ore!! Vale la pena fare il saggio investimento (€ 16,50 per i primer Too Faced ed € 25,50 per quello Benefit), ma come contropartita durano tantissimo!!!
Nessun commento:
Posta un commento