A conclusione di un make-up perfetto è importante non sottovalutare la cura delle sopracciglia, in quanto definiscono la forma dell'occhio e intensificano lo sguardo.
Per garantire un buon risultato nella tenuta della forma e dell'ordine delle sopracciglia è possibile usare innumerevoli prodotti: dalle classiche matite, ai colori con cera e polvere e alle creme colorate. Tutti questi prodotti sono validissimi e di seguito riporto alcuni che ho provato io stessa.
La "Benefit Cosmetics" ha realizzato un kit specifico (il primo da sinistra), molto pratico e contenente tutto l'occorrente allo scopo. Dopo aver rimosso il make-up in eccesso con uno stick di cotone imbevuto d'acqua ed aver rimosso le sopracciglia al di fuori della forma ideale creata in precedenza, con il piccolo pennellino obliquo si preleva una piccola quantità di prodotto in cesa e si inizia a definire l'arcata delle sopracciglia. Col l'altro pennellino, successivamente, si preleva invece un po' di prodotto in polvere e lo si fissa sul prodotto precedentemente utilizzato. Già così il risultato è ottimo e duraturo; se si applica anche il finish, allora la tenuta sarà a lunga durata.
Colorazioni: light, medium e dark.
Il prodotto al centro, invece, è della "Make Up Forever ed è un tubetto di crema colorata da applicare anche questo con un pennello per la definizione delle sopracciglia. L'effetto è un po' "meno polveroso" del precedente, ma devo dire, per esperienza personale, la tenuta è inferiore rispetto al prodotto cera/polvere.
Colorazioni: marrone, castano chiaro, castano medio e nero.
Accanto a questi due prodotti c'è poi la classica matita per le sopracciglia. Ce ne sono di moltissime marche e un numero enorme è veramente di qualità. Io mi sento di consigliare ancora una volta il brand "Benefit Cosmetics" (ultima sulla destra), poichè la tenuta è eccezionale e i colori sono molto naturali.
Colorazioni: light, medium e deep.
Tuttavia c'è da evidenziare una pecca: il pennino è come un feltrino di un pennarello e, se viene a contatto con cipria o polvere dell'ombretto, comincia a funzionare non propriamente bene e il tratteggio non risulta ben definito
Come tocco finale non dimentichiamoci del fissante, trasparente o leggermente colorato, ma che comunque ci aiuta a mantanere l'effetto voluto e creato più a lungo.
Ecco di seguito quelli provati e consigliati:
da sinistra: Benefit Cosmetics, Make Up Forever e Sephora.
Nessun commento:
Posta un commento