Non so chi di voi guarda "Clio Make-Up".. ma io l'adoro! Proprio lì ho visto la favolosa matita per gli occhi color "burro" e, logicamente, è partita immediatamente la ricerca. Devo dire che in commercio non se ne trovano proprio tantissime, di matite color panna-avorio.. Sbirciando tra le diverse marche di prodotti cosmetici, la classica matita bianca è sempre presente, anche se poi la si chiama "fascinating" come la MAC o "perla" come la Kiko. Tutti prodotti ottimi, questi, anche se non si avvicinano al color burro tanto decantato e ricercato, soprattutto per il fatto che costituisce una piacevole novità, rispetto al solito bianco, che talvolta risulta troppo in contrasto con il trucco della rima inferiore dell'occhio.
Dopo alcune ricerche,
finalmente, ho scoperto che è possibile trovarla sul sito della Neve Cosmetics - http://www.nevecosmetics.it/it/makeup/280-pastello-occhi-avorio-beige.html.La matita fa parte della linea pastello, ed è un color crema satinato
L'acquisto può avvenire solo online poichè non ci sono punti vendita al dettaglio. Il prezzo è interessante (€ 4,80) ed inferiore rispetto ad altri brand, ci sono tuttavia da considerare le spese di spedizione.. :( Alternativa all'acquisto sul sito della Neve Cosmetics è ebay.it dove, per il
"compralo subito", il prezzo di acquisto e le spese di spedizioni sono le stesse.
La cosa da considerare positivamente è che contiene ingredienti naturali (sul sito è definita "biomatita") e ciò permette di poter utilizzarla anche all'interno dell'occhio, e non solo per definirne i contorni esterni. Devo dire, dopo averla provata, che per me è stato così, nessun problema!
Tip! ;) La matita può anche essere utilizzata per definire l'arcata sopracciliare. Al termine del make-up, dopo l'utilizzo della matita e del fissatore per le sopracciglia, facendo dei piccoli tratteggi con la matita nell'angolo inferiore delle sopracciglia stesse, e sfumando delicatamente con le dita, il trucco sarà più luminoso e l'arcata sopracciliare più ampia! ;)
Nessun commento:
Posta un commento