Fino a pochi mesi fa, purtroppo, la vendita dei prodotti per capelli Rene Furtrer era confinata ai saloni dei parrucchieri, che ne avevano praticamente l'esclusiva.
Poco tempo fa ho fatto la piacevole scoperta che, invece, e' stata compiuta una specie di liberalizzazione e, finalmente, e' possibile acquistare questi favolosi prodotti cosmetici anche in farmacia.
La linea e' interamente naturale prodotta con componenti derivanti da piante ed oli essenziali. Grazie a questa sua caratteristica, e' possibile l'utilizzo anche da parte di coloro che hanno la pelle più sensibile.
Ogni tipo di capelli e di cuoio capelluto e' trattato in maniera specifica attraverso un prodotto adeguato, tra cui:
curbicia e' per il cuoio capelluto tendente al grasso;
okara e' per i capelli colorati;
melaleuca e' specifico per la forfora;
carthame, invece, e' per capelli e cuoio capelluto secchi.
Accanto alle linee shampoo e ai trattamenti specifici, ci sono poi prodotti per combattere la caduta dei capelli progressiva (Teiphasic) ed occasionale (RF 80), per lenire il cuoio capelluto sensibile o irritato (Astera), per stimolare l'azione dei principi dei prodotti (Complexe 5).
Alcuni prodotti, poi, come gli ultimi due elencati possono anche essere "multiuso". Astera, infatti, e' utilissimo ed efficacissimo, ad esempio, dopo la ceretta sul labbro inferiore e la cura delle sopracciglia (risultato garantito perché provato personalmente il prodotto; pizzica un pochino all'inizio ma il rossore da strappo passa immediatamente e la pelle non e' più irritata!!). Per Complexe 5, invece, mi e' stato detto, che e' un buon prodotto per l'idratazione del corpo anche in caso di cellulite, per mantenere la pelle liscia e setosa al tatto (per questo non garantisco perché non testato su me stessa - ma non mancherà occasione!!).
Per ogni altra curiosità, ecco il sito italiano a cui dare un'occhiata :D
http://www.renefurterer.com/index.php#/it_IT/rituali-di-trattamento/1/
Nessun commento:
Posta un commento